Amministrazione Finanza e Marketing

Analisi del "sistema azienda" nel contesto socio-economico, studio della normativa, valorizzazione delle risorse e posizionamento nel mercato.

Cos'è

 

Competenze specifiche:

– riconoscere e interpretare le tendenze dei mercati locali, nazionali e globali, studiare i macrofenomeni economici nazionali e internazionali per connetterli alla specificità di un’azienda;
– individuare e accedere alla normativa pubblicistica, civilistica e fiscale con particolare riferimento alle attività aziendali, interpretare i sistemi aziendali nei loro modelli, processi e flussi informativi con riferimento alle differenti tipologie di imprese;
– riconoscere i diversi modelli organizzativi aziendali, documentare le procedure e ricercare soluzioni efficaci;
– individuare le caratteristiche del mercato del lavoro e collaborare alla gestione delle risorse umane;
– applicare i principi e gli strumenti della programmazione e del controllo di gestione, analizzandone i risultati;
– inquadrare l’attività di marketing nel ciclo di vita dell’azienda e realizzare applicazioni con riferimento a specifici contesti e diverse politiche di mercato.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Strada Comunale Pitz'e Serra

  • CAP

    09045

Orario delle classi

Contatti