Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
A cosa serve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Come si accede al servizio
La procedura è accessibile da Personal Computer, ma è anche ottimizzata per l'utilizzo con Smartphone e Tablet.
Servizio online
Autenticazione
Il Docente che deve accedere al Registro Elettronico deve essere in possesso delle credenziali di utilizzo. Tali credenziali sono rilasciate dalla Segreteria Alunni che si occupa anche di associare le Classi al Docente.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Strada Comunale Pitz'e Serra
-
CAP
09045
-
Email
-
Telefono
-
-
indirizzo
Strada Comunale Pitz'e Serra
-
CAP
09045
-
Cosa serve
Il servizio viene erogato “d’ufficio”, al termine della procedura di “presa di servizio” e di attribuzione delle Classi. Si completa tramite l’invio tramite email delle credenziali d’accesso.
- Per accedere al servizio il Docente dovrà comunicare alla Segreteria, il proprio indirizzo email personale e il numero di telefono.
Tempi e scadenze
L’accesso al Registro Elettronico Docenti viene elaborato solitamente entro 48 ore dalla Presa di Servizio.
Contatti
- Telefono: 070825626
- Email: cais01600a@istruzione.it