Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutte le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
A cosa serve
Argo Didup è la piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Come si accede al servizio
La procedura è accessibile da Personal Computer, ma è anche ottimizzata per l'utilizzo con Smartphone e Tablet.
Servizio online
Autenticazione
La famiglio o lo Studente che vuole accedere al Registro Elettronico deve essere in possesso delle credenziali di utilizzo. Tali credenziali sono rilasciate dalla Segreteria Alunni all’atto dell’Iscrizione.
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Strada Comunale Pitz'e Serra
-
CAP
09045
-
Orari
Lunedì Mercoledì Venerdì dalle 9:00 alle 11:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Strada Comunale Pitz'e Serra
-
CAP
09045
-
Email
-
PEC
-
Cosa serve
Il servizio viene erogato “d’ufficio”, al termine della procedura di Iscrizione alla Scuola. Si completa con l’invio tramite email delle credenziali d’accesso.
- La Famiglia o lo Studente che volessero accedere al servizio devono fornire alla Segreteria Alunni, un indirizzo email e un numero di telefono per l'invio delle credenziali o per il recupero delle stesse.
Tempi e scadenze
L’invio delle credenziali si completa solitamente entro 48 ore dal termine della fase di Iscrizione e attribuzione della Classe.
Accesso alla Piattaforma
L'accesso alla Piattaforma è garantito da una Username e una Password temporanea che devono essere attivate (ed eventualmente cambiate) entro 48 ore dall'invio da parte della Segreteria.
Gen
Casi particolari
Per eventuali difficoltà operative i genitori possono recarsi direttamente allo sportello della Segreteria Alunni, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Contatti
- Telefono: 070825626
- Email: cais01600a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Gli studenti possono richiedere assistenza allo Sportello della Segreteria Alunni, tutti i giorni durante la pausa per la Ricreazione