Giunge al termine il progetto eTwinning sulla tutela delle lingue minoritarie che ha visto impegnata la 3B AFM e l’IES Peñamayor di Nava nel Principato delle Asturie.
Il progetto fa il punto sull’uso e sulle potenzialità di due lingue minoritarie, il sardo e l’asturiano.
Ne ha parlato, in un’intervista in Lingua Sarda, il Professor Massimo Carnevale focalizzando l’attenzione sulla nascita dell’idea progettuale e sulla necessità emersa della valorizzazione del patrimonio linguistico delle comunità minori.
Gli studenti, coordinati dal prof. Urgu e dalla Prof.ssa Requejo, hanno risposto con entusiasmo allo scambio culturale con i loro “gemelli “asturiani” affrontando le tematiche storiche e linguistiche che raccontano la tradizione, ma anche l’evoluzione delle minoranze linguistiche di cui sono orgogliosi rappresentanti.
Guarda l’intervista integrale che è stata trasmessa da Sardegna Uno