Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

AusiliDidatticiIl decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63, all’articolo 7 comma 3, ha destinato le risorse finanziarie per l’acquisto di sussidi didattici per le istituzioni scolastiche che accolgano alunni con abilità diversa.

In attuazione di tale disposizione di legge  è stato quindi emanato il Decreto Dipartimentale prot.n. 1654 del 21.11.2018, che disciplina i criteri e le modalità per l'erogazione dei finanziamenti finalizzati all’acquisizione di sussidi didattici

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna comunica di dover costituire una Commissione per valutare le richieste delle scuole finalizzate all’acquisizione, adattamento o trasformazione di sussidi didattici per l’inclusione e in detta Commissione saranno inseriti due esperti su inclusione scolastica e ausili didattici, in rappresentanza delle Associazioni regionali maggiormente rappresentative delle persone con disabilità e dei loro familiari.
Le Associazioni interessate dovranno a far pervenire, entro il giorno Lunedi 14 ottobre 2019, una dichiarazione sottoscritta dalla quale risulti il numero dei soci nell’anno solare 2018 e in ambito regionale, nonché il nominativo dell’esperto che si intende proporre.

Clicca per leggere tutta l'informativa